LUCCA. Uno sportello per assistere e sostenere le imprese che lavorano, o intendono farlo, con la pubblica amministrazione. Quali sono i requisiti per partecipare ad una gara di appalto? Quale documentazione è necessaria? Quali sono gli adempimenti? Cna mette a disposizione delle imprese associate un innovativo servizio di consulenza ed assistenza che ha il preciso compito di “guidare” tutte quelle realtà imprenditoriali del territorio a lavorare in sintonia con la Pubblica Amministrazione evitando perdite di tempo legate alle procedure o alla mancanza della documentazione, o ancora, all’interpretazione dei bandi di gara o alle modalità di partecipazione.

Il servizio sarà illustrato nel corso di un seminario promosso da Cna Costruzioni e Cna Installazione Impianti in programma giovedì 20 dicembre (dalle ore 18) presso la sede provinciale in Via Romana, 615/P in località Arancio a Lucca. La partecipazione al seminario è gratuita. Al seminario partecipa, in qualità di esperto di procedure sui lavori pubblici, Lucio Pagliaro.

Lo sportello sarà in grado accompagnare le imprese passo dopo passo ed eseguire tutta una serie di servizi: presentazione aziendale a committenti pubblici e privati, supporto per redazione preventivi, elaborazione schemi di contratto, consulenza per partecipazione a gare d’appalto e predisposizione della documentazione e redazione del Pos.

Nel corso del seminario ampio spazio all’illustrazione del sistema telematico Start che consente di poter svolgere in modalità digitale tutte le procedure di gara tradizionali (aperte, ristrette, negoziate) per fornitura di beni, servizi e lavori, ed è utilizzato dalle Pubbliche Amministrazioni della Toscana per effettuare i propri appalti.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
appalti CNA gare imprese lavori pubblici sportello

ultimo aggiornamento: 19-12-2012


“PENDOLARIA”, LA TOSCANA È TRA LE REGIONI CHE INVESTONO DI PIÙ SUL TRASPORTO FERROVIARIO

TRAFFICO IN VIA ITALICA, LE PROTESTE DEI RESIDENTI